| Gruppi | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Antipasti Ovvero "...quella cosa che dopo non si mangia altro" per stuzzicare l'appetito di tutti. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
![]() Data registrazione: Feb 2010
Umore | io la posto qui perchè spesso da noi a napoli si mangiano come antipasto o dopo la pizza(leggerini noi),ma in realtà potrebbero essere un primo. Dose per 12/13 timballini rettangolari con i lati da 5x6cm ed alti 3 cm. 250 gr bucatini lessati al dente, besciamella con (500ml latte,100gr farina 50 gr burro,sale pepe e parmigiano) 100gr prosciutto cotto a dadini 3 uova, farina q.b. pangrattato q.b. qualche cucchiaio di piselli lessati qualche cucchiaio di ragù alla bolognese. olio per friggere. Preparare la besciamella,intanto lessare la pasta e unirla a quest'ultima, aggiungere il prosciutto cotto,i piselli,il ragù e mescolare. Sistemare la pasta in una teglia rettangolare rivestita con cartaforno.Porre in frigo a raffreddare.Quando si è rassodata,toglierla dalla teglia e tagliare la pasta in rettangolini o quadrati secondo i gusti,passarli prima nella farina poi nell'uovo ed infine nel pangrattato,friggere in olio caldo fino a doratura.scolare su carta assorbente e servire caldi. Ultima modifica di olimpia65 : 26th March 2010 alle ore 13:02 |
| | |
| | #2 | |
![]() | Citazione:
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) | |
| | |
| | #3 |
![]() | mamma mia......... questi li ricordo perfettamente... ne ho mangiati simili a casa di alcuni amici di avellino...... mmmmmmm ancora me li ricordo! complimeni e grazie... non saranno originali ma provo a farli!! p.s. adoro la cucina napoletana!!!
__________________ Barbara.. |
| | |
| | #4 |
![]() Data registrazione: Sep 2009 Località: a Padova
Umore Segno zodiacale: ![]() | La prossima volta che cucino troppa pasta provo a riciclarla così, anche se non sono bucatini! Sembrano così appetitosi !
__________________ Luisa |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |