| Gruppi | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | ||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| A Carnevale..ogni fritto vale! La raccolta di GZ con tutte le ricette dei dolci fritti di Carnevale! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
![]() | Chiacchiere di stregone Variante stregonesca delle più classiche delle chiacchiere ingredienti 250gr farina -1uovo -50gr burro morbido -1cucchiaio di zucchero -1cucchiaio di latte -pizzico di sale -2cucchiai di liquore strega -olio per friggere -scorza di limone per la crema allo strega 3 rossi di uovo 5 cucchiai di zucchero 1 cucchiaio abbondante di liquore strega 3 cucchiai rasi di farina 300ml di latte Frullare la scorza di limone e lo zucchero,aggiungere farina,uovo,burro,liquore strega,latt e e sale.mesolare bene e far riposare l'impasto per circa un'ora.tirare una sfoglia sottile,tagliarla in striscioline,annodarle e friggerle in olio bollente(devo diventare d'orate).scolarle con mestolo forato,posarle su carta assorbente farle raffreddare e cospargerle di zucchero a velo. Preparare la crema montando i rossi con lo zucchero e farlo sciogliere lo zucchero, lo si noterà quando l'impasto diventerò biancastro,quindi unuire la farina e stemperarla perfettamente ,sciogliere il tutto con il latte e mettere sul fuoco facendo addensare la crema ma allo stesso tempo lasciarla un pò più fluida. servire le chiacchiere decorando con cioccolato fuso tramite un cono di carta da forno e con la crema ,per una variante stregata!!! ![]()
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) |
| | |
| | #2 |
![]() Data registrazione: Jan 2010
| Mamma mia che delizia! saranno sicuramente belle croccanti...le famose "chiacchiere" ...mai provate col cioccolato bianco che adoro tra l'altro...in genere le spolverizzo di zucchero a velo oppure se ho più tempo a disposizione le bagno per metà nel cioccolato fondente ...le tue sono da provare complimenti!!!! ![]() Ciao... |
| | |
| | #3 |
![]() | wowwwwwwww niente male questa variante, fratellino peperoncino! ![]() la propino al sakerone... sarà sicuro propenso a fare "2 kiakkere" del genere!
__________________ Dai meandri dell'assurdo, in un mondo parallelo...... ho visto volare una mosca! ![]() ![]() |
| | |
| | #4 | |
![]() | Citazione:
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) | |
| | |
| | #5 |
![]() Data registrazione: Jun 2007 Località: Abito a Cagliari.....nella bellissima Sardegna !
Umore Segno zodiacale: ![]() | Che buoneeeee, bravissimo complimenti... ![]() ![]() :polli ce_su: |
| | |
| | #6 |
![]() | Grazie Mariagrazia!!!! ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) |
| | |
| | #7 |
![]() Data registrazione: Jan 2010
| Opss ...scusa...convintissima che oltre alla crema ci fosse anche del cioccolato bianco. Vabbè la mia non era un'offesa ma direi che potrebbe essere un'ottima idea non credi?? Io ci provo.. Buona giornata.. |
| | |
| | #8 |
![]() Data registrazione: Nov 2009 Località: Calabria
Umore | Devono essere eccezzionali! |
| | |
| | #9 |
![]() Data registrazione: Jun 2009 Località: Massa (MS)
Umore Segno zodiacale: ![]() | bravo almeeeeeeeeee............ ![]()
__________________ La vita è un velo prezioso ma sottile e può sfuggire tra le dita... Il Profumo Del Mio Pane |
| | |
| | #10 | |
![]() | Citazione:
![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |