Discussione Parmigianoreggiano

L'avatar di dadaumpa Buongustaio
    Downloads
    16
    Uploads
    3

Predefinito Riferimento: Parmigianoreggiano

Guardi che ci avevo dei bei voti... però in ferrovia non mi ricordo è passato qualche annetto... e adesso i treni a vapore non ci sono più...
    comunque ci voglio dire che mi informo se può prendere il Pentolino, sa quello che va forte e che fa solo le fermate importanti...
    il mio blog: DadaLab
    ...chi si somiglia, si piglia... ... più rido, più mi ricarico...

L'avatar di montebianco Buongustaio
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Si si se il Pentolino ci avesse puranche il coperchio ci potrei cuocerci un ragù che in un'ora è pronto e le sue signorie sfogline bolognesi ci facciano le tagliatelle che il parmigiano-reggiano-modenese-bolognese -mantovano ci viene fuori dalle orecchie...

Downloads
    16
    Uploads
    3

Signora Montebianco...mica per dire, che magari sarà buono anche il suo di ragù... ma il ragù bolognese deve sobbollire per molto più tempo... che in un'ora non si può mica chiamare ragù... lo sa che i puristi puramente dicono così, ce lo dico che magari poi qualcuno si agita e ci mena a parole...
    le sfogline non so se saranno disponibili che andando avanti col caldo non ci hanno mica tanta voglia di star lì a tirar sfoglie col mattarello... piuttosto lo danno in testa ai mariti il mattarello...

L'avatar di paperella Buongustaio
    Downloads
    12
    Uploads
    2

Scusassero siore si mi intrometto tra padelle e croste di formaggio e sughi vari ma mi manca una personcina di non poca importanza per dirimere tale tenzone!!!!!!!!!!

Proporrei una persona sopra le parti (come si dice) che assaggi, valuti, giudichi ecc ecc.

Tutte quelle cosine che si fanno in questi casi. Insomma un giudice superpartes con tanto di toga che si sottoponga a un tale sacrificio visto ciò su cui derimere.

Ci facciano sapere, gentili signore, se la cosa vi aggrada. Conosco chi si sottoporrebbe a tale compito con serietà e severità.

Downloads
    16
    Uploads
    3

ci rispondo io che però ci posso dire che non ci ho nulla di contrario, anzi un giudice con la toga darebbe una marcia in più a tutta l'organizzazione e il comitato sarebbe ancor più corposo... ma io ci ho il compito di fare le foto e di schivare le padelle...
    ce lo diranno poi le due contindenti se ce lo vogliono o no il giudice in toga...

L'avatar di montebianco Buongustaio
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Signora Montebianco...mica per dire, che magari sarà buono anche il suo di ragù... ma il ragù bolognese deve sobbollire per molto più tempo... che in un'ora non si può mica chiamare ragù... lo sa

Siora dada se il trenino ciufciuf ci mette un'ora da borgosandonnino a bologna bisogna che il ragù se la strighi..cuocerà a vapore..o mi prenota sulla Pentolaapressione invece che sul Pentolino..

L'avatar di martinaS Administrator
    Downloads
    6
    Uploads
    65

Sorriso Verde Riferimento: Parmigianoreggiano

a bhe.....se si istituisce una giuria d'assaggio.....mi posso immolare per la causa....con grosso sacrificio si intende....:

Vieni a trovarmi sul mio blog, se ti piace anche tu puoi averne uno, clicca sull'immagine di Sonia e diventa blogger!

L'avatar di martinaS Administrator
    Downloads
    6
    Uploads
    65

Quote Originariamente inviata da montebianco Visualizza il messaggio
    Signora Montebianco...mica per dire, che magari sarà buono anche il suo di ragù... ma il ragù bolognese deve sobbollire per molto più tempo... che in un'ora non si può mica chiamare ragù... lo sa

Siora dada se il trenino ciufciuf ci mette un'ora da borgosandonnino a bologna bisogna che il ragù se la strighi..cuocerà a vapore..o mi prenota sulla Pentolaapressione invece che sul Pentolino..
    pietà!!!!! Ho il singhiozzo dal ridere!!!!!!

Vieni a trovarmi sul mio blog, se ti piace anche tu puoi averne uno, clicca sull'immagine di Sonia e diventa blogger!

L'avatar di Mariapia Esperto
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Pink Flower Riferimento: Parmigianoreggiano

Ma allooooraaaa......

a Bologna non ci sono caseifici e il Reno è un fiume che attraversa la città, ho l'impressione che lei Gentile Signora con i rotolini, non sia mai stata a Bologna.
    Organizzerò per Lei un viaggio culturale proprio nella città più "dotta" d'Italia, ma davvero, lei può prendere il treno, Frecciarossa s'intende e in prima classe può arrivare qui, dove troverà un comitato d'accoglienza che, invece di offrirle fiori, le offrirà croste di parmigianoreggiano.
    Si può fare? E se per caso Lei è libera durante la settimana, meglio, perchè sa, al sabato e domenica c'è l'orda dei turisti che vengono anche dai paesi.
    In attesa di Sua gradita (!) risposta, le porgo cordiali..saluti da Bologna.[/quote]

Gent. Sign.ra Cikita, sono disperata !! Mi ha scritto il Sign. Wimdows che la memoria virtuale minima del mio PC è insufficiente !!
    Ma questo signor Windows lo sa che è propprio un cioldone maleducato? Io lo chiamavo e non mi ha mai risposto. Sarà anche sordo ?
    Siccome anch'io m ' intendo di compiuters come una capra tibetana, almeno me lo poteva spiegare cosa devo fare addesso !! E invece gnente ! Potevo ricambiare con un pessettino di formaggio parmigiano-reggiano-modenese-bolognese .Adesso li scrivo tutti sa ? Perchè qui mi hanno pentolato : prima mi mandano a far bagno nella nutella, poi adesso ho capito che mi vogliono spadellare, quindi sarà meglio che ci mettiamo d'accordo noi due contro quelle che qui vogliono entrare nel nostro comitato intercolturale, perchè tutti non ci possono venire. Bisogna meritarselo. Che ne dice ? Una cosa seria così non può esser a "Ingresso libero" , occorre prenotare per tempo per evidenti motivi organissativi
    e di sicuressa. Quindi bisogna che ne parliamo io e lei sensa che nessuno sappia gnente, quindi parliamo piano…che dopo ci sentono eh ?

E poi io mi devo schiarire per la questione di Bologna, perché lo confesso ma non lo dica a nessuno, non l’ho ancora capito, forse perché son un po’ lenta di comprendonio..
    Come fanno ad esserci delle case se c’è il fiume ? Al massimo potranno esserci delle palafitte, porca paletta !!! E i “ Dotti”, che poi sarebbero i dottori, saran lì per curarvi i reumatismi dovuti all’aria lumatica !! Comunque, siccome io al pomeriggio son libera ( durante la settimana faccio l’integratore alimentare e delle volte son troppo impegnata..) potremmo vederci e combinare quel. Deve sapere che io siccome sono una signora VIP, in genere viaggio in macchina : delle volte mi perdo, ma poi a casa ci torno sempre. Sa, con tutte le rotonde che ci sono adesso !! E ho capito che Lei è una signora che sa tante cose, mentre io delle volte mi inebetisco.

Comunque da parte mia e del mio

Le giunghino o nostri più lodevoli, immaginevoli, spassionevoli, gradevoli saluti e cordiali salamelecchi.

Sia devotissima, distintissima, piacevolissima MP
    PS : mi raccomando ancora , che tutto questo rimanga tra noi, e non dica gnente a nissuno eh !! Lei sa delle volte come le malelingue possono intervenire e guastare i nostri idilliaci discorsi ! Ma quante lingue biforcute ci sono in giro !! Sapesse siora Cikita !!!!!

Immagini allegate
    Ultima modifica di Mariapia; 15-05-09 a 22:37

L'avatar di paperella Buongustaio
    Downloads
    12
    Uploads
    2

Quote Originariamente inviata da martinaS Visualizza il messaggio
    a bhe.....se si istituisce una giuria d'assaggio.....mi posso immolare per la causa....con grosso sacrificio si intende....:
    Marty mi sa che se vogliamo far parte della giuria d'assaggio dobbiamo pagare il biglietto d'ingresso......

Pagina 6/13 primaprima ... 3456789 ... ultimoultimo

Permessi di invio