| Gruppi | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | ||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Con le dita nel barattolo La nuova raccolta di ricette per marmellate indetta dal blog "Nella cucina di Martina" in collaborazione con GialloZafferano. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
![]() Cari amici del forum…oggi è una giornata molto importante per me, perché realizzo un sogno che avevo nel cassetto già da un po…a due anni e mezzo dalla nascita del mio blog organizzo la mia prima raccolta di ricette! Ci ho messo così tanto tempo a decidermi perché di solito voglio essere sicura di quello che faccio e di cosa sono in grado di rendervi in cambio della vostra disponibilità a partecipare. Ora che ho imparato a convertire i file in pdf, a trasformarli in riviste on line stampabili e scaricabili, e che sono riuscita ad organizzare anche dei premi per i primi tre classificati, sono emozionata ma felice di dirvi che alla mezzanotte del 21 Ottobre 2009, il blog Nella cucina di Martina in collaborazione con Giallo Zafferano da ufficialmente il via alla raccolta di Ricette dal titolo “Con le dita nel barattolo”. Come potete intuire si tratta di marmellate! Chi non ha mai provato a marmellatare nella sua avventura culinaria? Con il bimby, con il microonde, con la macchina del pane o anche nel modo tradizionale! Ed allora, dato che tra i tanti ricettari pdf che ho salvato nel pc un bel manualone di marmellate mi manca proprio….ho detto: perché no? Il regolamento è uguale sia per chi possiede un blog e per chi no, ed è il seguente: La raccolta inizia il 21 Ottobre 2009 e termina il 21 Novembre 2009 Ogni blog ed ogni forumista può partecipare con un massimo di tre ricette, nuove o anche già postate in passato. Può partecipare anche chi non ha un blog, sempre con un massimo di tre ricette, i forumisti di Giallo Zafferano che hanno già postato le loro ricette nel forum, non fanno altro che copiaincollarle nella sezione apposita. In ogni caso le ricette vanno postate aprendo un nuovo argomento in questa sezione, aprite un argomento per ogni ricetta, mi racomando! Chi partecipa come blog dovrà mettere anche il link della pagina in cui si trova la sua ricetta nel blog. Le ricette sul forum potranno essere postate dopo essersi registrati gratuitamente, chi avesse problemi a fare questa semplice operazione che porta via non più di due minuti, può tranquillamente contattarmi per email e vi dirò come fare. La ricetta deve obbligatoriamente avere la foto, perché servirà alla giuria per avere anche un impatto visivo della preparazione (anche in questo caso se siete in difficoltà contattatemi per email). Chi partecipa come blog alla raccolta deve esporre in una barra laterale del proprio blog il logo della stessa con un link di accesso a questa pagina. Non c’è pre-iscrizione, quindi, quando decidete di postare andate e scrivete. Il 21 Novembre 2009 a mezzanotte verrà chiusa la raccolta. Dal 22 al 25 Novembre, verrà allestito un sondaggio sul forum dove tutti possono mettere una preferenza per la ricetta preferita (definiamo questa operazione “Giuria Popolare”) Dal 26 al 28 Novembre la Giuria formata dalla redazione di Giallo Zafferano e da me, in qualità di titolare del blog Nella cucina di Martina, tenuto conto della preferenza della giuria popolare, e di altri fattori quali l’originalità e la presentazione decreteranno i tre vincitori che verranno contattati per email e poi dichiarati pubblicamente Sul forum di Giallo Zafferano e sul blog Nella cucina di martina Lunedì 30 Novembre. E adesso veniamo ai premi: Per il primo secondo e terzo classificato abbiamo previsto un pacco a sorpresa, offerto e realizzato per l’occasione dalla cucina di Giallo Zafferano. All’interno ci sarà anche un segnalibro ricamato a mano da me e realizzato appositamente per i tre vincitori. Ma non è finita qui. Giallo Zafferano sta mettendo in piedi una nuova piattaforma di blog ad alta qualità. Per farvi conoscere la potenzialità di questa nuova iniziativa, ai tre vincitori verrà data la possibilità di vedere come potrebbe essere il proprio blog in un’altra veste grafica, tutto questo gratuitamente, come lo è sempre la piattaforma giallozafferano, ma con un tecnico presente a disposizione per qualsiasi dubbio. Naturalmente al vostro blog non succederà nulla, rimarrà on line come sempre e come sempre lo aggiornerete, la nuova grafica la vedrete solo voi con un login che vi verrà fornito. Poi, al termine del periodo di prova, se decidete di rimanere siete i benvenuti e quando vorrete voi verrà messo un reindirizzamento dalla vecchia piattaforma alla nuova, e tutto questo senza perdere un solo post o un solo commento di quanto fatto sino a quel momento. Se la cosa non vi interessa, non c’è nessun problema, il blog di prova come è stato aperto verrà chiuso. Tutto senza impegno da parte vostra. Ai tre vincitori spetterà di diritto il tour sulla nuova piattaforma, ma Giallo Zafferano ha pensato di regalare questa possibilità anche a tre altri fortunati partecipanti, facendo un’estrazione tra tutti i concorrenti. Anche in questo caso i vincitori verranno contattati per mail e poi resi pubblici Lunedì 30 Novenbre 2009. N.B. anche chi non ha un blog è in concorso per questo tipo di premio, vi verrà aperto un nuovo blog, e lo terrete per un mese….se poi non vi piace lo restituite senza alcun impegno. Magari siete tra quelli che hanno voglia di aprirne uno ma rimandano perché non sanno da che parte iniziare? Quale occasione migliore quindi? Avrete chi lo apre per voi! A voi tutto il divertimento di avere un gioiellino tra le mani! Le mail a cui fare riferimento per qualsiasi cosa, sono queste: Nella cucina di Martina martinaspinaci@gmail.com Giallo Zafferano deborah.nania@giallozafferano.it Come avrete letto nel regolamento alla fine del concorso avremo bisogno ancora di voi, come giuria popolare. Avrete solo 1 voto a disposizione per dare la vostra preferenza, quindi studiatevi molto bene le ricette mentre vengono inserite! La Giuria finale terrà in seria considerazione la preferenza della giuria popolare! Quindi…che la raccolta abbia inizio! Martina
__________________ Ultima modifica di martinaS : 20th October 2009 alle ore 21:13 | |
| | |
| | #2 |
![]() | complimenti per questa iniziativa.Molto molto interessante. penso che parteciperò... Anna the nice |
| | |
| | #3 |
![]() Data registrazione: Nov 2008 Località: colline di Riccione
Umore Segno zodiacale: ![]() | COMPLIMENTONI MARTY............ UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO
__________________ Mimma ![]() L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia... |
| | |
| | #4 |
| Banned Data registrazione: Jun 2008
Umore | Veramente una bella iniziativa, complimenti a te, Martina, e a tutta la redazione. |
| | |
| | #5 |
![]() Data registrazione: May 2009 Località: Bologna
Umore Segno zodiacale: ![]() | Martina sei grande come sempre un vulcano di idee e tutte azzzzzzecccccatisssssime.![]() Paola
__________________ [ ![]() SIGPIC][/SIGPIC] |
| | |
| | #6 |
![]() Questa mi piace, la sfida presentata in maniera simpatica con il fine di creare un libro di marmellate. Adoro la marmellata, e un libro specifico mi manca, e allora partiamo. Per marmellata si intende non solo quella dolce, di frutta, ma anche per esempio un tipo che vada bene con i formaggi, magari di verdura? COMPLIMENTI PER L'INIZIATIVA sicuramente la prima di tante. E, non ultimo, bellissima l'iniziativa di aiutarci ad aprire un blog o di migliorare quello esistente, veramente alle volte ci vuole una spinta. ![]() Makita
__________________ "Cuciniamoci sopra, così svaniscono le paure...." (da Sakerina filosofa) | |
| | |
| | #7 |
| Grazie a tutti per l'entusiasmo....mi raccomando da stanotte a mezzanotte si può cominciare a postare! Per rispondere alla domanda di makita: certo! vanno bene tutti i tipi di marmellata, non solo quella per le crostate o per le fette biscottate. Avete ampio margine! Marty
__________________ | |
| | |
| | #8 |
| Banned Data registrazione: Nov 2008
Umore | Complimenti Martina, la tua prima raccolta!!! Proprio oggi ho messo al lavoro le pere cotogne che mi hanno regalato!! |
| | |
| | #9 |
![]() Data registrazione: Jul 2009 Località: in prov. di Cz
Umore Segno zodiacale: ![]() | complimenti marti molto interessante..........una domanda per marmellate si intende anche quelle salate (ex. cipolla, peperoncino etc......) de poi devono essere inventate da noi oppure possiamo anche copiare? un grande in bocca al lupo per la tua raccolta
__________________ Una vita senza cibo è come una vita senza amorehttp://incucinaconmasterchef.blogspot.com |
| | |
| | #10 |
| Solidea e Masterchef grazie anche a voi per il sostegno! ![]() Per marmellate si intende tutto ciò che si trasforma in marmellata! Vanno bene anche salate, anzi se poi ne arrivano tante si può pensare di ricavarne 2 ricettari, ma vedremo in seguito. Per la ricetta ti puoi ispirare dove vuoi, purchè la realizzi tu stessa ed alla fine lo puoi provare con una foto. Allora conto nella vostra partecipazione! Marty
__________________ | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |