| Gruppi | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | ||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Con le dita nel barattolo La nuova raccolta di ricette per marmellate indetta dal blog "Nella cucina di Martina" in collaborazione con GialloZafferano. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
![]() Data registrazione: Nov 2008 Località: in toscana
| ![]() Pasticci e deliri di una strega in cucina.......: San Gimignano, tra torri, cinghiali, formaggi e cipolle.......... Marmellata di cipolle al balsamico Ingredienti: 600 gr di cipolle rosse di tropea 85 ml di aceto balsamico (quello buono....) 250 gr. di zucchero 4 foglie di alloro Pulire e affettare le cipolle finemente adoperando dei guanti e inforcando degli occhialoni stile Elton John ai tempi di "Crocodile Rock", onde evitare lacrimio a iosa..... ^_^ Coprirle con l'aceto balsamico e farle appassire lentamente, aggiungere le foglie di alloro e lo zucchero, portare ad ebollizione mescolando ben bene saltuariamente.....Far cuocere fino a che la marmellata non risulta omogenea ma attenzione a non farla cuocere troppo altrimenti ne uscirebbero fuori delle "caramelle" (a me la prima volta.....) A cottura ultimata, versare il composto ancora caldo nei barattoli che avrete precedentemente sterilizzato, girarli per togliere l'aria e tenerli in un luogo asciutto e lontano dalla luce...Io ho servito questa marmellata con tre tipi di pecorini toscani di diversa stagionatura, un pratomagno, un crete senesi e un vinaccia... Il tutto annaffiato con un'ottimo chianti gallo nero.....(tutto della buca di montauto ovviamente!!) Ultima modifica di susina : 24th October 2009 alle ore 08:36 |
| | |
| | #2 |
![]() Data registrazione: Jul 2009 Località: in prov. di Cz
Umore Segno zodiacale: ![]() | Queste sono le marmellate che io adoro in particolar modo......brava Tizy
__________________ Una vita senza cibo è come una vita senza amorehttp://incucinaconmasterchef.blogspot.com |
| | |
| | #3 |
![]() Data registrazione: Sep 2009 Località: Novara
Umore Segno zodiacale: ![]() | Brava Susi, proprio la marmellata che...aspettavo!!! Io adoro il formaggio e se lo si accompagna con una simile squisitezza...uhmmm...BUONA!!! ![]() Grazie!
__________________ Sabrysab |
| | |
| | #4 |
![]() Data registrazione: Jun 2008 Località: in un paesino sperduto tra le risaie
Umore Segno zodiacale: ![]() | Credo sia ottima anche con i bolliti, mi spieghi meglio l'effetto caramella per cortesia? grazie |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |