| Gruppi | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | ||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Con le dita nel barattolo La nuova raccolta di ricette per marmellate indetta dal blog "Nella cucina di Martina" in collaborazione con GialloZafferano. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
![]() | Confettura di pere allo zafferano con frutta secca,miele,semi di papavero e peperoncino http://lacucinadellostregone.blogspo...erano-con.html (La mia ultima ricetta per questa simpaticissima raccolta di “Giallo Zafferano”(anche un'omaggio allo stesso) che vi mostro è una confettura che da tempo mi frullava nella testa consistente in una confettura preparata per formaggi duri ma che non disdegna d’esser spalmata su una bella fetta biscottata !!!) Ingredienti per 4 vasetti da 125 g: 1 kg di pere , 400g di zucchero , frutta secca (6 noci spellate , 1 cucchiaino di scaglie di mandorle ,5-6 nocciole, 10g di pinoli) 1 bustina di zafferano , 1 cucchiaino di miele , 1 cucchiaino di semi di papavero, 1 pizzico di peperoncino. Preparazione: 1° operazione ,mettere un piattino nel freezer . Sbucciare le pere eliminandone i semi e il torsolo e tagliarle a fettine . Eliminare le pellicine alle noci e alle nocciole sbollendole in acqua bollente . In una ciotola adatta al microonde mettere le fettine di pera con i frutti secchi e cuocerli per 15-20 minuti . Toglierle dal microonde e con un pò di liquido stemperare il miele con lo zafferano e passare il tutto in un mixer aggiungendo i semi di papavero e il pizzico di peperoncino. Versare il composto in una pentola e metterla su fuoco dolce rigirandola spesso e farla addensare, fare la prova piattino e versare bollente in vasetti sterilizzati e senza tappo rimetterli in micro e portare a nuovo bollore (1 minutino va più che bene) ,richiuderli con i tappi e metterli a raffreddare capovolti in posto buio. ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) Ultima modifica di Alme : 25th October 2009 alle ore 11:19 |
| | |
| | #2 |
| Alme, sei un vulcano di idee!!! Complimenti davvero!!! ![]()
__________________ Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna... | |
| | |
| | #3 |
![]() | Betty al solito sei carinissima !!!!
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) |
| | |
| | #4 |
![]() Data registrazione: Apr 2009 Località: Padova
Umore Segno zodiacale: ![]() | eccooo!!! A questo punto... come faccio a non chiamarti cheeeeffff???? Bravooo! Marta
__________________ Martolina |
| | |
| | #5 | |
![]() | Citazione:
chiamami solo Alme!!!
__________________ ![]() ![]() ...Dio creò l'uomo e disse: è cosa giusta!!! ...poi ci pensò e disse: e mò chi cucina? creò i "cuochi" , maschi e femmine li creò e disse: andate e fate cose buone!! Ancor oggi lo stesso spirito alitato da Dio nei "cuochi" è più vivo che mai!! (Io) http://lacucinadellostregone.blogspot.com Tutti vogliono avere un amico,nessuno si occupa di essere un amico.(Kerr) | |
| | |
| | #6 |
![]() Data registrazione: Dec 2008 Località: abito in provincia di parma
Umore Segno zodiacale: ![]() | Acciderbolina ma che bella marmellatina!
__________________ |
| | |
| | #7 |
![]() Data registrazione: Apr 2009 Località: Padova
Umore Segno zodiacale: ![]() |
__________________ Martolina |
| | |
| | #8 |
![]() Data registrazione: Nov 2008 Località: genova
Umore Segno zodiacale: ![]() | ![]() ![]() ![]() doppio urka,che bontà! questa sarà la mia prossima marmellata,grazie e complimenti,pat![]() ![]()
__________________ patrizia |
| | |
| | #9 |
| Banned Data registrazione: Nov 2008
Umore | Mi unisco a cuochina, sono una consumatrice di semi di papavero!! |
| | |
| | #10 |
![]() Data registrazione: Nov 2008 Località: colline di Riccione
Umore Segno zodiacale: ![]() | proprio quì a Cattolica ho trovato un negozietto fornitissimo di marmellate x colazioni e x formaggi morbidi e stagionati e miele ( tra l'altro ne ho trovato uno super buonissimo miele al mandarino )..... ed ha una proprio marmellata alle pere e frutta secca per i formaggi, ma non mi riesce mai di comprarla perchè va a ruba. ![]() ma ora ............................meno male che ci sei tu chef !!!! thanks
__________________ Mimma ![]() L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia... |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |