io faccio una pasta con la rana pescatrice buonissima,occorrono:
4 piccole rane pescatrici o2 un po piu grandi.
una scatola di pomodori a pezzettoni
un cucchiaio di olio di oliva, cipolla,sale,pepe nero e prezzemolo tritato.
pulire le rane pescatrici è molto facile;basta infilare le forbici nella pancia e tagliare le rane fino alla bocca e poi svuotarle dalle interiora.se non sapete farlo potete chiedere al pescatore che le vende di pulirle per voi.
in un tegame piuttosto capiente mettere l'olio e la cipolla , appena si scaldano aggiungere il pomodoro a pezzettoni e farli cuocere per circa un 10 minuti avendo l'accortezza di non farli molto asciugare.aggiungere un paio di bicchieri di acqua e quando tutto prende a bollire aggiungere le rane pescatrici. dopo qualche minuto salarli e peparli e mettere il prezzemolo.dopo 10 minuti le rane sono ormai cotte.
togliere le rane dal tegame e adagiarle su piatto .
aggiungere al sugo rimasto un po di acqua e quando bolle mettere in questo sugo la pasta da voi scelta( io di solito metto le mezze maniche o le penne) farla cucinare in questo sugo per il tempo di cottura , se necessita aggiungere un po di acqua.
quando la pasta è cotta , prendere dei piatti di portata e mettere le rane in un fianco e poi la pasta vicino le rane, spoverare il tutto con il prezzemolo.
questo è un piatto molto semplice da cucinare ed è di molta presenza oltre che molto leggero ,potete farlo per voi le prime volte , e poi se lo farete per i vostri amici farete un figurone, ve lo assicuro.
buon appetito.