Like Tree2Likes

Discussione Lista viaggio - cosa portare in vacanza

L'avatar di Ornell@ Buongustaio
    Sull'isola che non c'è ... al di là dello schermo.
    Downloads
    2
    Uploads
    1

Freccia Dx Lista viaggio - cosa portare in vacanza

Siamo in estate, tempo di vacanze e partenze, volenti o nolenti ci tocca preparare i bagagli, ma per i nostri bambini come ci regoliamo?

Ecco alcuni suggerimenti e consigli:

da 0 a 3 anni tenete vicino a voi un'ampia borsa con il seguente contenuto (utilizzate quella in dotazione con carrozzina o passeggino):

- asciugamano piccolo per ogni eventualità
    - Ciuccio (magari più di uno)
    - portaciuccio
    - clips fermaciuccio
    - Biberon latte + piccolo per bere
    - Tettarelle (almeno 2-3)
    - Almeno 5 pannolini per i cambi durante gli spostamenti (vedete poi la durata del vs spostamento)
    - Almeno due cambi intimi (2 body o 2 canotte+slip) sudano tantissimo + due capi sopra (tshirt e calzoncino) evitate capi con tremila bottoni o gonnelline sgarzoline in viaggio sono solo di impiccio, calzine corte se viaggiate di notte, golfino di cotone o felpina leggerissima se ci fosse aria condizionata troppo fredda.
    - Sandali aperti comodi
    - Giochino preferito + altri due e due libretti
    - Peluche/pupazzetto della nanna
    - Bavaglie usa getta + 2 normali di spugna
    - Cappellino cotone per il sole
    - 2 omogeneizzati frutta
    - Acqua acqua acqua
    - 2 succhi di frutta
    - 2 preparati in busta per pappa mezzogiorno/sera
    - Salviettine umidificate
    - Cremina post cambio
    - Fazzoletti di carta

Rivestite il seggiolino auto con la copertura in spugna in dotazione oppure utilizzate un asciugamano.

Ricordatevi che i bambini durante il viaggio devono fare pasti leggeri e bere molto, avere la loro postazione sempre all'ombra e fare alcune soste (a meno che non stiano dormendo beati allora evitate di rompergli le scatole!).

Per tenerli all'ombra in auto, esistono delle tendine apposite, l'alternativa è posizionare un ampio asciugamano che non vi interessa più attaccato a dei gommini a ventosa con gancetto, (dovrete fare 4 buchi all'asciugamano) o da un lato la tendina e dall'altro l'asciugamano.

Il latte può creare nausea e mal d'auto, tenetene conto se avete un bimbo che ha di questi problemi ed offrite una colazione diversa, chiedete al vostro pediatra di fiducia.

Hanno inoltre bisogno di:

- bagnoschiuma + shampoo + spugnetta
    - spazzolina + pettine + forbicine
    - scovolino per biberon
    - Scaldabiberon
    - Sterilizzatore a caldo o freddo (contenitore in cui mettere il liquido apposito)
    - Set per la pappa: piatto + posate + bicchiere (il suo di casa!)
    - thermos contenitore pappa
    - luce per la notte

- fasciatoio da viaggio (cuscinone di gommapiumma rivestito) in - alternativa se avete una schiena no problem: un bel asciugamanone da piazzare sul letto o dove più congeniale.
    Piscinetta gonfiabile utile per bagnetto casalingo ed in spiaggia.

2-3 giochini per il bagnetto

Lettino da viaggio (se non c'è dove andate in vacanza)

Sdraietta … se è molto piccolo forse conviene pensarci sempre che
    abbiate spazio.

Seggiolino per pappa da applicare alla seggiola (in altenativa potete utilizzare le seggiole in plastica con un cuscinone e tenerlo fermo con una cintura (AUGURI).

Pentolino per scaldare il latte (portate sempre il vs se non c'è un microonde)

Pentolino per la pappa (portate il vs non si sa mai che stoviglie si trovano in giro)

IL SUO CUSCINO (I bambini sono abitudinari, ricreate un ambiente familiare con il loro cuscino + federa e lenzuola, vicino il suo peluche, si sentirà più tranquillo e meno spaesato)

Traversa o cerata per proteggere il materasso (poi non si sa che si trova e può essere una protezione in più).

Riduttore water (vasino sarebbe meglio ma ci sta in auto? Treno? Aereo?)

Passeggino … vi tocca … quindi pensateci prima di acquistare quelli con mega ruotoni che poi nel bagagliaio ci stanno solo loro!!! L'alternativa più pratica è il passeggino da viaggio: leggero a 3 posizioni che si piega come un ombrello.

SPAZIO FARMACIA:

Termometro
    Tachipirina
    Fermenti lattici
    Suppostine di glicerina
    Spray per il naso + fialette per liberare il naso
    Crema per punture insetti
    Crema solare
    spazzolino da denti e dentifricio (x i più grandicelli)

Per tutto il resto consultate il pediatra, che saprà indicarvi cosa è meglio portare a seconda della località scelta e delle patologie ricorrenti.

Le cose sono tante, ma con un minimo di organizzazione si riesce a fare tutto.
    Quando prenotate un appartamento per le ferie accertatevi che:

Non sia troppo piccolo e possibilmente luminoso, possegga almeno un balcone, non sia esposto totalmente a sud o fate la sauna.

Che siano in dotazione:

Seggiolone + lettino
    Ci siano compresi cambi letto + bagno per tutti, così evitate di caricarvi ulteriormente, portatevi solo in più:

un cambio letto + bagno per il baby, poiché potrebbe sporcare quello presente e prima che vi diano l'altro magari passa almeno un giorno.

Se andate in Hotel:

Stanza non a sud
    Lettino + seggiolone
    Non siano previsti costi aggiuntivi per i pasti dato che o lo allattate voi o vi portate le pappe da casa.
    Se pensate di farlo mangiare in hotel poiché già grandino, accertatevi prima che ci sia un menù apposito o la possibilità di cambiare, soprattutto i costi.

In valigia: (possibilmente una per il bimbo, fino ai 3-4 anni è sufficiente il modello cabina in versione semirigida)

calcolate almeno 1 cambio di giorno ed 1 per la sera
    portate cose pratiche, lavabili a mano

2 felpine o golfini

1 giubbino jeans

1 jeans

calzine corte se andate al mare
    almeno 3 lunghe se andate in montagna

sandaletti + ciabattine mare e scarpe da tennis o per la montagna

2 pigiamini corti + 1 lungo

2 cappellini per il sole

costumi per la spiaggia

secchiello paletta etc. (VI TOCCANOOOO)

salvagenti et similia

palle gonfiabili

materassino o altro

TELI MARE

pastelli a cera o matite + album disegno o block notes per
    intrattenere i più grandicelli

libretti non ingombranti per tutte le età

NELLA VS BORSA:

- Tessera sanitaria bimbo +
    - le vs codice fiscale bimbo + i vs
    - carta di identità o similare per il baby
    - Vs carte di identità o passaporti (controllate che non siano scaduti)
    - Vaucher hotel o appartamento o prenotazioni voli treni etc.
    - Chiavi di casa + carte di credito etc.
    - Agenda con telefoni ed indirizzi
    - Telefono pediatra in duplice copia
    - Guide turistiche
    - Fazzoletti di carta

Ora non mi resta che augurarvi Buon Viaggio !!!

In allegato trovate la lista viaggio scaricabile versione femmina e maschietto per prendere nota di quanto vi possa servire.

Allego link delle altre due liste:

Lista viaggio per adulti:
    Lista oggetti per bagagli e c.

Lista viaggio per amici a quattrozampe:
    Lista viaggio per i nostri amici quattrozampe
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Ornell@; 07-07-10 a 09:05
    chicca love and Tizi68 like this.

L'avatar di tina76 Buongustaio
    Downloads
    4
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Lista viaggio - cosa portare in vacanza

grande ornella!!!!!!!! grazie l'ho salvato..anke se x me ci vorrà ancora un po prima di partire!!!

L'avatar di Lulu Buongustaio
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Quote Originariamente inviata da Ornell@ Visualizza il messaggio
    Siamo in estate, tempo di vacanze e partenze, volenti o nolenti ci tocca preparare i bagagli, ma per i nostri bambini come ci regoliamo?

Ecco alcuni suggerimenti e consigli:

da 0 a 3 anni tenete vicino a voi un'ampia borsa con il seguente contenuto (utilizzate quella in dotazione con carrozzina o passeggino):

- asciugamano piccolo per ogni eventualità
    - Ciuccio (magari più di uno)
    - portaciuccio
    - clips fermaciuccio
    - Biberon latte + piccolo per bere
    - Tettarelle (almeno 2-3)
    - Almeno 5 pannolini per i cambi durante gli spostamenti (vedete poi la durata del vs spostamento)
    - Almeno due cambi intimi (2 body o 2 canotte+slip) sudano tantissimo + due capi sopra (tshirt e calzoncino) evitate capi con tremila bottoni o gonnelline sgarzoline in viaggio sono solo di impiccio, calzine corte se viaggiate di notte, golfino di cotone o felpina leggerissima se ci fosse aria condizionata troppo fredda.
    - Sandali aperti comodi
    - Giochino preferito + altri due e due libretti
    - Peluche/pupazzetto della nanna
    - Bavaglie usa getta + 2 normali di spugna
    - Cappellino cotone per il sole
    - 2 omogeneizzati frutta
    - Acqua acqua acqua
    - 2 succhi di frutta
    - 2 preparati in busta per pappa mezzogiorno/sera
    - Salviettine umidificate
    - Cremina post cambio
    - Fazzoletti di carta

Rivestite il seggiolino auto con la copertura in spugna in dotazione oppure utilizzate un asciugamano.

Ricordatevi che i bambini durante il viaggio devono fare pasti leggeri e bere molto, avere la loro postazione sempre all'ombra e fare alcune soste (a meno che non stiano dormendo beati allora evitate di rompergli le scatole!).

Per tenerli all'ombra in auto, esistono delle tendine apposite, l'alternativa è posizionare un ampio asciugamano che non vi interessa più attaccato a dei gommini a ventosa con gancetto, (dovrete fare 4 buchi all'asciugamano) o da un lato la tendina e dall'altro l'asciugamano.

Il latte può creare nausea e mal d'auto, tenetene conto se avete un bimbo che ha di questi problemi ed offrite una colazione diversa, chiedete al vostro pediatra di fiducia.

Hanno inoltre bisogno di:

- bagnoschiuma + shampoo + spugnetta
    - spazzolina + pettine + forbicine
    - scovolino per biberon
    - Scaldabiberon
    - Sterilizzatore a caldo o freddo (contenitore in cui mettere il liquido apposito)
    - Set per la pappa: piatto + posate + bicchiere (il suo di casa!)
    - thermos contenitore pappa
    - luce per la notte

- fasciatoio da viaggio (cuscinone di gommapiumma rivestito) in - alternativa se avete una schiena no problem: un bel asciugamanone da piazzare sul letto o dove più congeniale.
    Piscinetta gonfiabile utile per bagnetto casalingo ed in spiaggia.

2-3 giochini per il bagnetto

Lettino da viaggio (se non c'è dove andate in vacanza)

Sdraietta … se è molto piccolo forse conviene pensarci sempre che
    abbiate spazio.

Seggiolino per pappa da applicare alla seggiola (in altenativa potete utilizzare le seggiole in plastica con un cuscinone e tenerlo fermo con una cintura (AUGURI).

Pentolino per scaldare il latte (portate sempre il vs se non c'è un microonde)

Pentolino per la pappa (portate il vs non si sa mai che stoviglie si trovano in giro)

IL SUO CUSCINO (I bambini sono abitudinari, ricreate un ambiente familiare con il loro cuscino + federa e lenzuola, vicino il suo peluche, si sentirà più tranquillo e meno spaesato)

Traversa o cerata per proteggere il materasso (poi non si sa che si trova e può essere una protezione in più).

Riduttore water (vasino sarebbe meglio ma ci sta in auto? Treno? Aereo?)

Passeggino … vi tocca … quindi pensateci prima di acquistare quelli con mega ruotoni che poi nel bagagliaio ci stanno solo loro!!! L'alternativa più pratica è il passeggino da viaggio: leggero a 3 posizioni che si piega come un ombrello.

SPAZIO FARMACIA:

Termometro
    Tachipirina
    Fermenti lattici
    Suppostine di glicerina
    Spray per il naso + fialette per liberare il naso
    Crema per punture insetti
    Crema solare
    spazzolino da denti e dentifricio (x i più grandicelli)

Per tutto il resto consultate il pediatra, che saprà indicarvi cosa è meglio portare a seconda della località scelta e delle patologie ricorrenti.

Le cose sono tante, ma con un minimo di organizzazione si riesce a fare tutto.
    Quando prenotate un appartamento per le ferie accertatevi che:

Non sia troppo piccolo e possibilmente luminoso, possegga almeno un balcone, non sia esposto totalmente a sud o fate la sauna.

Che siano in dotazione:

Seggiolone + lettino
    Ci siano compresi cambi letto + bagno per tutti, così evitate di caricarvi ulteriormente, portatevi solo in più:

un cambio letto + bagno per il baby, poiché potrebbe sporcare quello presente e prima che vi diano l'altro magari passa almeno un giorno.

Se andate in Hotel:

Stanza non a sud
    Lettino + seggiolone
    Non siano previsti costi aggiuntivi per i pasti dato che o lo allattate voi o vi portate le pappe da casa.
    Se pensate di farlo mangiare in hotel poiché già grandino, accertatevi prima che ci sia un menù apposito o la possibilità di cambiare, soprattutto i costi.

In valigia: (possibilmente una per il bimbo, fino ai 3-4 anni è sufficiente il modello cabina in versione semirigida)

calcolate almeno 1 cambio di giorno ed 1 per la sera
    portate cose pratiche, lavabili a mano

2 felpine o golfini

1 giubbino jeans

1 jeans

calzine corte se andate al mare
    almeno 3 lunghe se andate in montagna

sandaletti + ciabattine mare e scarpe da tennis o per la montagna

2 cappellini per il sole

costumi per la spiaggia

secchiello paletta etc. (VI TOCCANOOOO)

salvagenti et similia

palle gonfiabili

materassino o altro

TELI MARE

pastelli a cera o matite + album disegno o block notes per
    intrattenere i più grandicelli

libretti non ingombranti per tutte le età

NELLA VS BORSA:

- Tessera sanitaria bimbo +
    - le vs codice fiscale bimbo + i vs
    - carta di identità o similare per il baby
    - Vs carte di identità o passaporti (controllate che non siano scaduti)
    - Vaucher hotel o appartamento o prenotazioni voli treni etc.
    - Chiavi di casa + carte di credito etc.
    - Agenda con telefoni ed indirizzi
    - Telefono pediatra in duplice copia
    - Guide turistiche
    - Fazzoletti di carta

Ora non mi resta che augurarvi Buon Viaggio !!!
    Io non ho più bambini piccoli, ma un bel po' di cose sono quelle che porto via per Martino (il mio bassottino)! Quando si dice che i nostri pelosi sono come figli!
    Luisa
    Il Mio Blog Di Necessità Virtù

Downloads
    2
    Uploads
    1

Balla Rosso Riferimento: Lista viaggio - cosa portare in vacanza

Quote Originariamente inviata da tina76 Visualizza il messaggio
    grande ornella!!!!!!!! grazie l'ho salvato..anke se x me ci vorrà ancora un po prima di partire!!!
    Con due gemelli ... doppio bagaglio!!!
    Per fortuna sono maschietti, quindi meno problemi con il vestiario, se hai bisogno citofona pure.

Quote Originariamente inviata da Luisa1 Visualizza il messaggio
    Io non ho più bambini piccoli, ma un bel po' di cose sono quelle che porto via per Martino (il mio bassottino)! Quando si dice che i nostri pelosi sono come figli!
    Non dirmeloooo ne ho tre in casa!!!

L'avatar di Martolina Buongustaio
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Ornellaaaaa... come mai questa perla di saggezza???? cavoli, utilissimo per chi viaggia coi tati...!!! Lo stampo per mia sorella (o meglio... per mia mamma... visto che i tati ormai sono in pianta stabile là!!!)... Un bacione e grazie ancora per la dritta (eihhh non è che inizia a mancarti tutto ciò... Ilaria ormai è grande... beh... potresti pensarci noooooo??????)
    PS: mi vien da pensare che chi parte con bimbi al seguito, visto il carico di cose da portare, abbia la macchina che viaggia su due ruote... quelle posterioriiiii!!!!!!! Forse questa è meglio...

Downloads
    2
    Uploads
    1

Sorriso Verde Riferimento: Lista viaggio - cosa portare in vacanza

Quote Originariamente inviata da Martolina Visualizza il messaggio
    Ornellaaaaa... come mai questa perla di saggezza???? cavoli, utilissimo per chi viaggia coi tati...!!! Lo stampo per mia sorella (o meglio... per mia mamma... visto che i tati ormai sono in pianta stabile là!!!)... Un bacione e grazie ancora per la dritta (eihhh non è che inizia a mancarti tutto ciò... Ilaria ormai è grande... beh... potresti pensarci noooooo??????)
    PS: mi vien da pensare che chi parte con bimbi al seguito, visto il carico di cose da portare, abbia la macchina che viaggia su due ruote... quelle posterioriiiii!!!!!!! Forse questa è meglio...

Assolutamente noooo ... non mi manca tutto sto ambaradan!!!
    Diciamo che sono molto pratica, con Ilaria abbiamo iniziato a viaggiare che lei doveva compiere due mesi, ad un anno la prima vacanza all'estero.
    Basta sapersi organizzare e tutto diventa realizzabile, inoltre al mio attivo ho: 1 diploma di assistente di infanzia, ho fatto tirocinio sia al nido che alla scuola materna e non parliamo di quante volte ho fatto la baby sitter sia per lavoro che per diletto.
    Ciauzzzzz Ornella.

L'avatar di Martolina Buongustaio
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Quote Originariamente inviata da Ornell@ Visualizza il messaggio
    Assolutamente noooo ... non mi manca tutto sto ambaradan!!!
    Diciamo che sono molto pratica, con Ilaria abbiamo iniziato a viaggiare che lei doveva compiere due mesi, ad un anno la prima vacanza all'estero.
    Basta sapersi organizzare e tutto diventa realizzabile, inoltre al mio attivo ho: 1 diploma di assistente di infanzia, ho fatto tirocinio sia al nido che alla scuola materna e non parliamo di quante volte ho fatto la baby sitter sia per lavoro che per diletto.
    Ciauzzzzz Ornella.
    Ohhh nel curriculum viate non dimenticare che sei la maestra ufficiale di ed. all'immagine dei miei bimbi di... futura terzaaaa!!!!

Downloads
    2
    Uploads
    1

Balla Rosso Riferimento: Lista viaggio - cosa portare in vacanza

Avviso che nella prima pagina, ho inserito in allegato, le due liste versione femmina e maschietto da scaricare.
    Ultima modifica di Ornell@; 21-06-10 a 17:30

L'avatar di concigreco Buongustaio
    Downloads
    17
    Uploads
    0

Brava Ornella, prima viaggiavo da mamma con due oggi viaggio da nonna con quattro; e non basta mai imparare specialmente per farli andare d'accordo

ciaoooooooooooooooooo
    Immagini allegate
    Ultima modifica di concigreco; 17-03-12 a 11:01
    cuoca pasticciona

L'avatar di martty Buongustaio
    Downloads
    4
    Uploads
    0

bè bellissima idea,io poi ne ho 2,e puntualmente quando vado via dimentico sempre qualcosa,e mio maritoinvece cosi non posso scordare niente!!!!!!!!!!!!!grazie mille ornella!

Pagina 1/2 12 ultimoultimo