| Gruppi | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | ||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Me..la Cucini? La raccolta di Ricette con le mele indetta da GZ in occasione di San Valentino |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
![]() Data registrazione: Jun 2007 Località: Abito a Cagliari.....nella bellissima Sardegna !
Umore Segno zodiacale: ![]() | Torta delizia di mele ( by Cammy ) Ingr. gr 180 di farina 00 gr 70 di amido di mais gr 200 di zucchero 6 uova 1 bicchierino di liquore ( io ho messo limoncello fatto da mè ) La buccia grattuggiata di 1 limone 1 bustina di lievito per dolci,1 pizzico di sale gr 600 di mele gr 100 di uva passa 1 cucchiaino di cannella alcuni gherigli di noci per decorarla Esecuzione Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a pezzettini. Bagnarle con del succo di limone affinchè non diventino nere.Mettere l'uvetta a mollo nel liquore per una mezzoretta......giusto il tempo di rinvenire. Lavare bene il limone e grattuggiarlo, preparare anche la cannella.Prendere una ciotola e montare molto a lungo le uova con lo zucchero e il sale. Appena sono raddoppiate di volume aggiungervi la farina ed il lievito setacciati. Unire le uvette con il liquore e mescolare per bene. Infarinare le mele ed unirle all'impasto. Rimescolare per bene. Prendere un foglio di carta forno bagnarla e poi strizzarla e con questa foderare la teglia. Versavi dentro l'impasto ..Decorare la superfice con gherigli di noci.Mettere in forno a 170° per 40 minuti. Ultima modifica di Cammy : 9th February 2010 alle ore 00:19 |
| | |
| | #2 |
![]() Data registrazione: Nov 2009
Umore Segno zodiacale: ![]() | A quest'ora mi fa venire voglia di mangiarla! Deve essere buonissima!!!!!!!!!!! ![]() :applauso :
__________________ Maria |
| | |
| | #3 |
![]() Data registrazione: Jun 2007 Località: Abito a Cagliari.....nella bellissima Sardegna !
Umore Segno zodiacale: ![]() | |
| | |
| | #4 |
![]() Data registrazione: Apr 2009 Località: Milano
Umore Segno zodiacale: ![]() | Allora non scrivo l'esclamazione che mi è sfuggita di bocca perchè non sarebbe carino scrivere certe cose sul forum ma... io davanti alla torta di mele mi sciolgo. Devi sapere che non amo per nulla le mele, ma le torte di mele sono tra le mie preferite e di questa sento il profumo fino a qui... Mi sto commuovendo... grazieeee!!!!
__________________ [/IMG] |
| | |
| | #5 | |
Umore Segno zodiacale: ![]() | Citazione:
![]() per i tuoi complimenti......trobbo buona!! grazieeeeeeeeee![]() ![]() :al_b acio: | |
| | |
| | #6 | |
![]() Data registrazione: May 2009 Località: toscana
| ![]() Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #7 |
![]() Data registrazione: May 2009 Località: toscana
| bellissima bravaaaaaaaaa
__________________ |
| | |
| | #8 |
Umore Segno zodiacale: ![]() | Grazie belliscedda !! ![]() |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |