Discussione patatine fritte

Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito patatine fritte

Buongiorno , la ricetta di oggi non e' una vera ricetta ma un metodo di cottura.
    Con il vostro microonde multifunzione (tradizionale,crisp,vapore,microonde) potete cuocere le patatine fritte con due cucchiai di olio, sembrera' strano ma vi assicuro che il risultato e' impressionante.
    Per prima cosa parliamo delle patate, devono essere quelle surgelate e gia' ridotte a bastoncino, per seconda cosa scegliamo la marca.
    Dopo evere provato tutte le patatine in commercio sono arrivato alla conclusione che i risultati migliori si ottengono con le mcCain.
    Non voglio assolutamente spingervi a fare tale acquisto, ma e' doveroso da parte mia segnalarvi le piu' buone, almeno per i miei gusti.
    Con le altre marche otterrete lo stesso dei risultati eccezionali, ma queste sembra abbiano una marcia in piu'
    Per prima cosa mettete due cucchiai di olio evo nel piatto crisp, distribuitelo con la punta delle dita e riscaldatelo per 2 minuti con la funzione crisp.
    Estraetelo (attenzione che brucia) e sistemate le patatine surgelate in un solo strato, cioe' non devono sovrapporsi.
    Rimettete il piatto nel forno e cuocete per 10 minuti con la funzione crisp.
    Altra cosa da tenere presente e' la dimensione del piatto crisp, il mio ha un diametro di 31 centimetri e i tempi indicati si riferiscono al piatto in questione con all'interno tutte le patatine che riesco a farci stare in un solo strato.
    Se il vostro piatto sara' piu' piccolo diminuite i tempi di cottura, se piu' grande aumentate.
    Cosa importante da sapere e' che se un piatto di patatine non vi e' sufficente, potete riempirlo nuovamente di altre patatine senza aggiungere altro olio, infatti noterete che l'olio usato all'inizio e' rimasto sul piatto crisp.
    Oltre ad avere un risparmio di olio le vostre patatine saranno piu' leggere.
    Immagini allegate

L'avatar di cumino Buongustaio
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: patatine fritte

confermo, pure io le cuocio così, ma non utilizzo olio in quanto quello presente già nelle patatine (a parer mio) è più che sufficiente

buone patatine a tutti

Progresso 33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao Flavio, sono d'accordo con te sulla marca da scegliere... effettivamente anche secondo me sono quelle che vengono meglio... solo che in microonde non sono ancora riuscita a cuocerle per bene... appena possibile voglio provare a fare come suggerisci tu, solo che mi domando... l'olio da solo sul piatto crisp per due minuti non schizza dappertutto?
    Io finora ho provato senza olio... ho scaldato bene bene il piatto e poi ho messo uno strato di patate (ancora surgelate) e mi sono venute piuttosto bruttine... direi essiccate...

Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per quanto riguarda l'olio non ti preoccupare che non schizza , segui la ricetta e vedrai che ti vengono, unica considerazione e' il diametro del piatto crisp, il mio e' di 30 centimetri, se il tuo e' piu' piccolo diminuisci i tempi di cottura di 1-2 minuti. dopo qualche prova vedrai che troverai il tempo giusto in base alla quantita' di patatine. ciao

Progresso 33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

flavio purtroppo le patatine non mi sono venute neppure mettendo l'olio come mi suggerisci tu... eppure ho anche il piatto doratore della tua stessa dimensione :( peccato... non somigliano affatto alle patatine fritte...

Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

mi dispiace che non ti siano riuscite, ma parli del piatto doratore e non di quello crisp? che forno hai?

Progresso 33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Quote Originariamente inviata da flaviob Visualizza il messaggio
    mi dispiace che non ti siano riuscite, ma parli del piatto doratore e non di quello crisp? che forno hai?
    ho il samsung CE117AES, 32lt microonde 900w+ ventilato + croustycook (o come si scrive :P) + cottura al vapore... quando l'ho preso non ne capivo nulla e la commessa di un grosso centro mi ha detto che è identico al whirlpool solo che è costato leggermente (mi pare cento euro di differenza) meno perchè samsung.
    Tu che ne pensi?

L'avatar di manu8 Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

scusate....e chi come me non ha il piatto crisp perchè ha un vecchiotto Optigrill della Mulinex che a suo tempo mi è costato un capitale....come deve fare?
    Io non posso accenderlo senza niente dentro... dite provo lo stesso? Cerrrrto!!
    Poi vi dirò.
    Ciao e byon wkd a tutti.
    Manu8

Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

per 7second, mi informo un attimo sulle prestazioni del tuo samsung e ti faccio sapere, per manu8 il tuo forno non lo conosco, in teoria con la funzione combinata di microonde+grill ottieni la funzione crisp di whirlpool , la differenza sta nel piatto .
    il piatto crisp e' un piatto particolare in metallo con il fondo in gomma che isola dale onde emesse dal micro, ed e' questo che ha la funzione di dorare gli alimenti.

Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Per 7second, forse ho capito dove il tuo forno e' mancante, controlla il grill e dammi conferma se e' al quarzo o a serpentina. se e' a serpentina (come il forno normale) la potenza e' inferiore al grill al quarzo, in questo caso prova la funzione forno tradizionale ai massimi gradi (220° - 240°) e raggiunta la temperatura inserisci il piatto con le patatine, continua la cottura con forno tradizionale ed abbinala al microonde potenza 650W, ciao.

Pagina 1/2 12 ultimoultimo