L'avatar di martinaS
    Downloads
    6
    Uploads
    65

Scimmietta Lingua Pane super rapido con la Macchina del pane Moulinex

Ogni tanto mi capita, se magari sono impegnata al pc, oppure mi addormento sul divano dopo pranzo, di dimenticare di avviare la Macchina del pane in tempo per la cena. Questa ricetta che ho trovato nel ricettario in dotazione alla mia macchina del pane moulinex devo dire che mi ha salvato molte volte!
    Inoltre è anche un buon pane, saporito ed il programma che lo esegue, anche se è velocissimo,fa una bella doratura.
    L’unica pecca è che è impostato solo per una pezzatura da un kilo….poco male però, anche tre giorni dopo il pane è ancora fresco e fragrante!
    insomma…alle volte lo faccio anche se ho tempo di fare quello con i programmi più lunghi, perchè mi piace molto! Questa è la ricetta presa dal ricettario moulinex:
    PANE SUPER RAPIDO RICETTA PER UN KG
    Ingredienti

• olio 1 cucchiaino e mezzo
    • Acqua a 40° circa 360 ml
    • sale 1 cucchiaino e mezzo
    • zucchero semolato 1 cucchiaio
    • farina 565 grammi
    • Lievito 1/2 cubetto

programma 8 Home bread moulinex
    Le modifiche che ho apportato sono state: Ho misurato con cucchiaino e cucchiai invece del misurino. Non ho messo latte in polvere perchè non ne ho.
    La ricetta a me è piaciuta molto!

Vieni a trovarmi sul mio blog, se ti piace anche tu puoi averne uno, clicca sull'immagine di Sonia e diventa blogger!

L'avatar di Lulu Buongustaio
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Pane super rapido con la Macchina del pane Moulinex

quanto dura in tutto questo programma? grazie mille!
    Luisa
    Il Mio Blog Di Necessità Virtù

L'avatar di martinaS
    Downloads
    6
    Uploads
    65

Tongue Riferimento: Pane super rapido con la Macchina del pane Moulinex

dura 1 ora e 20 minuti

Vieni a trovarmi sul mio blog, se ti piace anche tu puoi averne uno, clicca sull'immagine di Sonia e diventa blogger!

Guest
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Scimmietta Lingua Riferimento: Pane super rapido con la Macchina del pane Moulinex

Quote Originariamente inviata da martinaS Visualizza il messaggio

Ogni tanto mi capita, se magari sono impegnata al pc, oppure mi addormento sul divano dopo pranzo, di dimenticare di avviare la Macchina del pane in tempo per la cena. Questa ricetta che ho trovato nel ricettario in dotazione alla mia macchina del pane moulinex devo dire che mi ha salvato molte volte!
    Inoltre è anche un buon pane, saporito ed il programma che lo esegue, anche se è velocissimo,fa una bella doratura.
    L’unica pecca è che è impostato solo per una pezzatura da un kilo….poco male però, anche tre giorni dopo il pane è ancora fresco e fragrante!
    insomma…alle volte lo faccio anche se ho tempo di fare quello con i programmi più lunghi, perchè mi piace molto! Questa è la ricetta presa dal ricettario moulinex:

• olio 1 cucchiaino e mezzo
    • Acqua a 40° circa 360 ml
    • sale 1 cucchiaino e mezzo
    • zucchero semolato 1 cucchiaio
    • farina 565 grammi
    • Lievito 1/2 cubetto
    programma 8 Home bread moulinex

Le modifiche che ho apportato sono state: Ho misurato con cucchiaino e cucchiai invece del misurino. Non ho messo latte in polvere perchè non ne ho.
    La ricetta a me è piaciuta molto!

Grazie Martina, ricetta da tenere assolutamente a portata di mano in caso di emergenza (e non), soprattutto se già testata da te...
    Ciauuuuuuuuuuu

Progresso 55
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Buono a sapersi! Anche io ho una moulinex home bread ma amici che hanno la princess mi avevano detto di non provare mai il programma rapido per il pane perchè il risultato era un'autentica schifezza!!! Ma visto che a te invece è venuto bene, allora proverò anche perchè credetemi, nonostante abbia una macchina del pane non sapete quante volte mi sono dimenticata di fare il pane in tempo e siamo dovuti ricorrere a cibi alternativi per accompagnare la carne!!! ç_ç

L'avatar di super_susy Buongustaio
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Qual'è il modello della tua mdp?

Buongustaio
    Downloads
    39
    Uploads
    0

é venuto benissimo questo pane super rapido,infatti ottimo consiglio da prepare quando manca,bravissima Martina

Progresso 55
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Oddio il modello preciso non me lo ricordo, dovrei vedere a casa, ma è stata acquistata a maggio scorso, ed era già un residuo di magazzino, quindi è un pò vecchiotta... per farti capire, non ha il programma pane per celiaci che ho visto in tutti i modelli posteriori...

L'avatar di frogghina Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

In alcuni modelli il programma rapido corrisponde a EXPRESS e se si sceglie una doratura leggera dura anche solo 1,15min,io lo uso sempre anche per qualsiasi tipo di pane ed e' fantastico,e si puo' anche scegliere il peso che si vuole
    se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi cosi' lontani

http://frogghina.giallozafferano.it/

Progresso 55
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Non mi resta che provare, chi ha la princess sconsiglia, ma visto che ho una moulinex ci provo... al max avrò buttato acqua e farina!

Pagina 1/2 12 ultimoultimo