L'avatar di Cavoliamerenda Buongustaio
    Downloads
    18
    Uploads
    1

Predefinito Riferimento: Cosa mangiano i vostri bambini?

Quote Originariamente inviata da morenam82 Visualizza il messaggio
    certo non è semplice far mangiare in modo sano i nostri figli di questi periodi,ma siamo noi i primi a dover dare l'esempio!!

Hai detto una cosa giustissima... dare l'esempio...
    Ormai noi adulti siamo abituati a pasti frugali a pranzo e spesso alla sera "ci si arrangia! ma quando c'è un bimbo a casa bisogna dare il buone esempio... brava

L'avatar di Meile Buongustaio
    Downloads
    1
    Uploads
    0

non ho ancora figli e non sono più una bambina, ma in quanto a "capricci" per non mangiare le verdure posso tenergli testa mica male!!

il segreto è mimetizzazione!! anche se cucino io la mimetizzazione funziona! il passato di verdura lo mangio più volentieri quando gli aggiungo un po' di salsa di pomodoro al basilico..male non fa e almeno mi mangio anche due piattozzi di passato senza storcere il naso.. e le zucchine le nascondo nel ripieno delle melanzane al forno, che faccio con melanzane (che mangio) e il magico pomodoro (lo metto un po' ovunque quando i sapori non mi convincono!).
    la cipolla la frullo ovunque vada messa, a volte andrebbe intera, ma supero il problema della consistenza che non amo, mantenendo i sapori quasi inalterati..

mi rendo conto che il problema è tanto di testa, se si vede qualcosa che non sembra buono nessun trucco regge e se poi sono testardi come me (capricorno doc!!) allora è finita! e quindi vi suggerisco
    MIMETIZZAZIONE!! facendo attenzione a non farvi scoprire!!

spero di essere stata un po' d'aiuto!!

Meile

L'avatar di Cavoliamerenda Buongustaio
    Downloads
    18
    Uploads
    1

Quote Originariamente inviata da Meile Visualizza il messaggio
    non ho ancora figli e non sono più una bambina, ma in quanto a "capricci" per non mangiare le verdure posso tenergli testa mica male!!

il segreto è mimetizzazione!! anche se cucino io la mimetizzazione funziona! il passato di verdura lo mangio più volentieri quando gli aggiungo un po' di salsa di pomodoro al basilico..male non fa e almeno mi mangio anche due piattozzi di passato senza storcere il naso.. e le zucchine le nascondo nel ripieno delle melanzane al forno, che faccio con melanzane (che mangio) e il magico pomodoro (lo metto un po' ovunque quando i sapori non mi convincono!).
    la cipolla la frullo ovunque vada messa, a volte andrebbe intera, ma supero il problema della consistenza che non amo, mantenendo i sapori quasi inalterati..

mi rendo conto che il problema è tanto di testa, se si vede qualcosa che non sembra buono nessun trucco regge e se poi sono testardi come me (capricorno doc!!) allora è finita! e quindi vi suggerisco
    MIMETIZZAZIONE!! facendo attenzione a non farvi scoprire!!

spero di essere stata un po' d'aiuto!!

Meile
    Concordo con te al 100%... è il trucco numero uno... come già detto io frullo tutto e mimetizzo... e funziona.
    Con la mia bimba poi, è anche più facile propinarglieli in versione nature dopo.. se un piatto mimetizzato le è piaciuto e mi chiede cos'è, poi riesco a proporglielo anche al "naturale".
    Bacio

Progresso 33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

il mio ha quasi 4 anni mangia la pasta condita più o meno in tutti i modi,la pizza ,la carne di pollo e le polpette ,passato di verdura (non sempre!!),invece mangia volentieri i ceci passati!!!Per il momento l'unico pesce che mangia è il pesce spada ai ferri e i bastoncini (cotti al forno).Fruttoli e frutta ,soprattutto le banane.poi naturalmente barette al cioccolato,fruttoli e nutella.Ad ogni modo all'ultima visita la pediatra mi ha detto che nonostante non sia un mangione il bimbo cresce bene!!!

L'avatar di freealex Progresso 55
    Downloads
    3
    Uploads
    0

Il nostro, 2 anni, mangia di tutto ... purchè lo si rincorra per tutta casa. Per fortuna è piccola!
    Prendeti sul serio nel non prenderti sul serio!

L'avatar di mari85 Buongustaio
    come dice Baudelaire "in un paradiso artificiale"
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciambella Riferimento: Cosa mangiano i vostri bambini?

ciao a tutti sono maria io ho 1 bimbo di quasi 17 mesi ... mangia volentieri quasi tutto tranne la banana, e i fruttoli per il resto nn posso lamentarmi
    La LoGiCa é Un MeZzO pEr ArRiVaRe AlLa VeRiTà

Progresso 10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

io ho 2 bimbe:
    Joahn ha 4 anni e qualche...ok molti problemi con i cibi "molli", le viene subito da vomitare quindi alcune cose non le mangia.
    Le verdure, a parte carote, fagiolini e pisellini li mangia solo frullati (ma per un discorso di consistenza, non di gusto).
    O per esempio i panini, le pizze, il pane li mangia da poco perchè prima, non so perchè, non riusciva a mangiarli...non lo so perchè è così delicata di gola, le viene subito da vomitare.
    Ma mangia tanto

Asia ha 2 anni... le piace tutto...ma proprio tutto...però mangia poco poco poco...mi fa disperare...

Una cosa che mi dispiace molto è che faccio un pò troppe cose "soffritte", e vorrei farle più dolci in casa!

L'avatar di nerti Buongustaio
    Downloads
    2
    Uploads
    0

anch'io ho 2 bimbe.la piu' piccola ha 4 mesi e l'ho allatto ancora, ho cominciato da 2 giorni di dargli un po' di mela.
    la grande ha 2 anni e mangia solo pasta e riso,,, e cioccolato. io sto tutto il giorno a cucinare o a fare dolci e lei nn mangia niente. x colazione mangia solo 2 biscottini comprati , nn quelli fatti da me... ditemi voi come mi devo sentire?????

Pagina 2/2 primaprima 12