| Gruppi | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Richieste&Consigli Siete alla ricerca di una ricetta particolare? Avete bisogno di un consiglio culinario? Provate a chiedere qui! |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
![]() Data registrazione: Dec 2009
| Salve mi sono appena iscritta e non so se già c'è una discussione riguardante la mdp per fare pane senza glutine,ma per fare prima ho preferito aprire io una nuova discussione. Mi sono appena comprata la mdp Alice e siccome il mio fidanzato è celiaco gli voglio preparare il pane,così sarà più bello mangiare un pane fatto in casa. Lui di solito usa la farina Bi-aglut,sto girando su vari siti ma sinceramente non ci sto uscendo pazza xkè ognuno dice una cosa diversa,spero di essere stata precisa e aspetto al più presto vostre notizie. |
| | |
| | #2 |
![]() | Ciao Antonella, vedi se riesci a trovare tra queste qualosa che ti può essere utile I Pasticci di Luna: Pane senza glutine - con burro Pane senza glutine - Dieta Forum Ricetta per il Pane senza glutine con la macchina Moulinex ? Celiachia On Line Desidero una ricetta da utilizzare con la macchina ALICE, pane senza glutine,ovviamente. grazie.? - Yahoo! Answers E' davvero molto carino voler preparare al tuo fidanzato un bel pane fatto in casa. Vedrai che ci riesci ![]() Tanti auguri di Buone Feste |
| | |
| | #3 |
![]() Data registrazione: Nov 2008 Località: colline di Riccione
Umore Segno zodiacale: ![]() | bravissima , ed è proprio una cosa carina preparare il pane in casa ( specialmente a chi è intollerante al frumento !!!!). io 7 anni fà , regalai una macchina del pane a mia sorella che ha 2 bimbi celiaci. è stata felicissima , ma piu' che altro i miei nipotini ,che finalmente potevano mangiare pizza , pane con il programma della macchinetta. Sappiamo benissimo che impastare una farina per i celiaci , non è molto facile.... ![]() vero????? vedrai che il tuo lui sarà contentissimo ![]()
__________________ Mimma ![]() L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia... |
| | |
| | #4 |
| Grazie ad entrambe appena farò il pane con una delle ricette poste da voi vi farò sapere,grazie ancora e buon natale... |
| | |
| | #5 |
![]() Data registrazione: Dec 2008 Località: abito in provincia di parma
Umore Segno zodiacale: ![]() | Non so com'è dotata la tua mdp, ma la mia Princess Magnum ha in dotazione due coppie di pale per impastare, due alte e due basse, e ho scoperto che le due alte servono proprio per impastare la farina senza glutine.
__________________ |
| | |
| | #6 |
| Ciao,montebianco, la mia macchina dell' alice ha solo una pala piccola,però girando in rete ho letto che ci dovrebbe essere una pala adatta per fare il pane senza glutine,voglio provare a farlo lo stesso poi dopo le feste mi metterò in cerca di questa specifica pala sperando di trovarla,cmq grazie per il consiglio |
| | |
| | #7 |
| ho spostato qui questa interessante discussione in modo che anche altri utenti interessati possano notarla, ed eventualmente aggiungere qualche altro consiglio... comunque puoi dare un'occhiatina anche nella nostra sez. specifica per celiaci Ricette per Celiaci - GialloZafferano Forums
__________________ nella vita non c'è niente da temere, solo da capire. M. Curie Ultima modifica di susanna.f22 : 26th December 2009 alle ore 10:20 | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |