L'avatar di antonella86. Progresso 10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Usare la macchina del pane Alice dpe per fare pane senza glutine

Salve mi sono appena iscritta e non so se già c'è una discussione riguardante la mdp per fare pane senza glutine,ma per fare prima ho preferito aprire io una nuova discussione.
    Mi sono appena comprata la mdp Alice e siccome il mio fidanzato è celiaco gli voglio preparare il pane,così sarà più bello mangiare un pane fatto in casa.
    Lui di solito usa la farina Bi-aglut,sto girando su vari siti ma sinceramente non ci sto uscendo pazza xkè ognuno dice una cosa diversa,
    spero di essere stata precisa e aspetto al più presto vostre notizie.

L'avatar di pulcino Buongustaio
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Tux Riferimento: Usare la macchina del pane Alice dpe per fare pane senza glutine

Ciao Antonella, vedi se riesci a trovare tra queste qualosa che ti può essere utile

I Pasticci di Luna: Pane senza glutine - con burro
    Pane senza glutine - Dieta Forum
    Ricetta per il Pane senza glutine con la macchina Moulinex ? Celiachia On Line
    Desidero una ricetta da utilizzare con la macchina ALICE, pane senza glutine,ovviamente. grazie.? - Yahoo! Answers

E' davvero molto carino voler preparare al tuo fidanzato un bel pane fatto in casa. Vedrai che ci riesci

Tanti auguri di Buone Feste
    ede

M'illumino d'immenso (G.Ungaretti)
    http://www.notedicioccolato.blogspot.com

L'avatar di mimma Buongustaio
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Love Riferimento: Usare la macchina del pane Alice dpe per fare pane senza glutine

bravissima , ed è proprio una cosa carina preparare il pane in casa ( specialmente a chi è intollerante al frumento !!!!). io 7 anni fà , regalai una macchina del pane a mia sorella che ha 2 bimbi celiaci.
    è stata felicissima , ma piu' che altro i miei nipotini ,che finalmente potevano mangiare pizza , pane con il programma della macchinetta. Sappiamo benissimo che impastare una farina per i celiaci , non è molto facile....
    vero?????
    vedrai che il tuo lui sarà contentissimo
    Mimma
    L'amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia...

IL MIO BLOG : http://blog.giallozafferano.it/chiliandcinnamon/

Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Usare la macchina del pane Alice dpe per fare pane senza glutine

Grazie ad entrambe appena farò il pane con una delle ricette poste da voi vi farò sapere,grazie ancora e buon natale...

L'avatar di montebianco Buongustaio
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Riferimento: Usare la macchina del pane Alice dpe per fare pane senza glutine

Non so com'è dotata la tua mdp, ma la mia Princess Magnum ha in dotazione due coppie di pale per impastare, due alte e due basse, e ho scoperto che le due alte servono proprio per impastare la farina senza glutine.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao,montebianco, la mia macchina dell' alice ha solo una pala piccola,però girando in rete ho letto che ci dovrebbe essere una pala adatta per fare il pane senza glutine,voglio provare a farlo lo stesso poi dopo le feste mi metterò in cerca di questa specifica pala sperando di trovarla,cmq grazie per il consiglio

L'avatar di susannaf22 Buongustaio
    Downloads
    1
    Uploads
    0

ho spostato qui questa interessante discussione in modo che anche altri utenti interessati possano notarla, ed eventualmente aggiungere qualche altro consiglio...
    comunque puoi dare un'occhiatina anche nella nostra sez. specifica per celiaci

Ricette per Celiaci - GialloZafferano Forums
    Ultima modifica di susannaf22; 26-12-09 a 09:20
    il mio blog Lo scrigno delle bontà...
    mi trovi anche su
    FACEBOOK